Frances

QUALIFICHE PROFESSIONALI E TITOLI DI STUDIO

Senior partner di NEXUM LEGAL, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore del Diritto civile e commerciale, svolgendo attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente in favore di aziende.
Ha sviluppato una consolidata esperienza in materia di compliance aziendale (elaborazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001).
Sovrintende e coordina i SLL dei seguenti dipartimenti :
• Diritto societario e commerciale,
• Contenzioso e ADR,
• Compliance 231.

AREE DI ATTIVITA’

Svolge attività di assistenza e consulenza stragiudiziale in materia di contratti commerciali nonché di gestione del contenzioso in materia civile, in favore di imprese.
Coordina altresì l’attività di recupero crediti, dalla messa in mora e avvio di trattative, all’attività giudiziale monitoria fino alla fase esecutiva
Si occupa dell’implementazione e sviluppo di progetti di policy aziendale e compliance aziendale (elaborazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001) nell’ambito di primari gruppi e società di rilievo nazionale.
E’ membro di numerosi Organismi di vigilanza ex Dlgs 231/2001 monocratici e collegiali in qualità di Presidente.

Nell’ambito della contrattualistica commerciale e d’impresa, si occupa di:

  • negoziazione, revisione, elaborazione di contratti di appalto di opere e servizi, subappalto, locazioni, agenzia, condizioni generali di vendita, mediazione, rete di imprese, concessione di licenza di produzione e commercializzazione etc; cura dei rapporti negoziali con fornitori; recupero crediti.
  • Coordina  il team dedicato al contenzioso civile e commerciale.
  • Nell’ambito della compliance normativa si occupa di :Elaborazione di pareri in materia di responsabilità amministrativa, in favore di società o direttamente degli organismi di vigilanza; -Elaborazione, revisione ed implementazione dei Modelli Organizzativi 231  (descrizione normativa reati-presupposto,  mappatura attività a rischio reato; analisi delle modalità attuative dei reati; regole sull’attuazione e l’adeguatezza del Modello; sistema sanzionatorio; regole sulla diffusione, informazione e formazione dei destinatari, flussi informativi; verifica dei protocolli e regole di comportamento; elaborazione Codice Etico; elaborazione del regolamento interno dell’Organismo di Vigilanza)

LASCIA UN MESSAGGIO

Compila il form per farci conoscere le tue esigenze
e per chiedere dettagli sui nostri servizi.
Saremo felici di ricontattarti nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Accetto l'informativa sulla Privacy:Si*

Il Titolare del trattamento la informa, altresì, che l’informativa estesa in merito al trattamento dei dati personali acquisiti tramite la navigazione sul sito internet della società può essere consultata al seguente link.

* campi obbligatori